da dx Alessio Sodano e dr D'Amato

ALESSIO SODANO CONFERMATO PRESIDENTE AGD CAMPANIA . “ANCHE I BAMBINI HANNO IL DIABETE”: è lo slogan che l’AGD Campania ha  spesso impiegato per diffondere informazioni utili alle famiglie  colpite da questa cronica patologia purtroppo in espansione nella  società del benessere. Rinnovando il Comitato di cui all’allegata nota  stampa (che si trasmette con una fotografia di supporto),  l’Associazione, che s’impegna da molti anni sull’intero territorio  della Campania, ha impresso un’ulteriore spinta rinnovatrice alla sua  azione di tutela dei piccoli diabetici e, pertanto, si prega di  pubblicare la notizia quale importante contributo informativo alla  sensibilizzazione sociale in ordine alle problematiche connesse alla  gestione del diabete di tipo 1 ed al particolare sforzo che in materia  compie l’AGD affiliata alla Federazione Nazionale Diabete. (di Raffaele Raimondo)

Segue articolo:

ALESSIO SODANO CONFERMATO PRESIDENTE AGD CAMPANIA. L’Associazione per i bambini ed i giovani diabetici pronta a potenziare la sua lunga lotta per fronteggiare i vari problemi che  la cronica patologia determina

NAPOLI – (di Raffaele Raimondo)I consiglieri dirigenti dell’AGD-Campania – riunitisi in data 5 luglio 2008 a seguito alle elezioni del nuovo Comitato Esecutivo acclamato nel corso dell’assemblea generale degli iscritti svoltasi il 21 giugno scorso presso l’hotel San Germano di Napoli e durante la quale son risultati eletti revisori dei conti i signori Antonio Noviello, Carlo Cuomo  Francesco Palmiero – hanno deliberato quanto segue: confermando Presidente dell’AGD Campania il prof. Alessio Ciro Sodano, sono stati nominati tre Vicepresidenti con i seguenti incarichi: a) l’avv. Sonia Langella delegata ai rapporti con i medici dei Centri di riferimento e gli associati; b) il dr. Gregorio d’Amato delegato all’organizzazione delle attività associative e a tutto ciò che è connesso all’attività legislativa; c) il prof. Raffaele Raimondo delegato ai rapporti con il pubblico e addetto-stampa. Inoltre è stato confermato segretario-economo il sig. Ciro Mataro e nominato segretario verbalizzante il sig. Angelo Guida. Ad articolate funzioni di supporto alle attività in genere sono stati, nel contempo, chiamati i consiglieri sig.na Gelsomina Maglione, sig. Vincenzo Coppola, ing. Marco Zona e sig. Federico Libertino. L’auspicio chiaramente e fermamente formulato da questo nuovo Comitato corrisponde ad un trinomio finalizzato a: 1)riuscire ad avere una maggiore incidenza sul territorio; 2)migliorare, specialmente attraverso l’informazione, la conoscenza del diabete mellito e in particolare di quello definito di tipo 1; 3)allargare i consensi a tutte le altre Associazioni operanti sul territorio campano, per rendere più efficaci ed efficienti i rapporti con gli Enti territoriali e le Istituzioni impegnate nell’arduo campo della tutela della salute, sia in direzione preventiva che curativa, a vantaggio di qualunque fascia d’età e senza discriminazione personale alcuna, nonché aprendosi l’AGD-Campania a ogni fertile forma di valida collaborazione con Agenzie pubbliche e private . (Articolo a cura del giornalista prof. Raffaele Raimondo )
Pubblicato da red. prov. “Alto Cacertano-Matesino & d”