Casaluce(Ce)- GIOVANE ITALIA Frignano, Associazione Culturale LIVE BRAVE, Associazione “SAN FRANCESCO DI PAOLA”  Con il patrocinio della: Regione Campania, provincia di Caserta; Comune di Francolise, Casaluce e San Marcellino, Organizzano: Corso di Formazione Politica. SALA CONSILIARE COMUNE DI CASALUCE 15 GENNAIO – 19 FEBBRAIO 2010 ORE 16.00 – 18.30 . Per iscrizioni rivolgersi: Ing. Nicola Montefusco  338.1919497, Dott. Nicola Pagano 338.7218950, Dott. Luigi Esposito  320.7078158. Si ringrazia: FONDAZIONE CULTURALE PER FINI SCIENTIFICI IN CAMPO GIURIDICO ED ECONOMICO.

calendario eventi:

Venerdì 15 gennaio On. Italo Bocchino Ambiente e turismo: rapporto tra realtà locali ed Europa

Venerdì 22 gennaio On. Erminia Mazzoni Vigilanza e controllo dell’informazione: libertà di manifestazione del pensiero, il diritto di cronaca, critica e satira

Venerdì 29 gennaio On. Mario Landolfi Imprenditori e crisi economica: le misure adottate e quelle da adottare

Venerdì 5 febbraio On. Paola Pelino La questione meridionale ed i problemi della Regione Campania nel suo specifico

Venerdì 12 febbraio On. Stefano Caldoro Riforme utili al migliorament dell’ordinamento giudiziario

Venerdì 19 febbraio On. Riccardo Ventre  Riforme utili al miglioramento dell’ordinamento giudiziario

-Il corso di Alta Formazione Politica mira a concorrere alla formazione di una nuova classe politica.  Lo stesso è rivolto a studenti universitari, dirigenti politici, amministratori e tutti quei cittadini che sono interessati in qualche modo alla politica.Saranno centrali le esperienze di analisi e di formazione sui problemi della politica in generale. Il corso sarà strutturato in moduli di integrazione, innovazione e sviluppo, utili ad aumentare la competitività ed a rilanciare la passione per la politica. I Docenti saranno esponenti di Governo, Deputati Europei e funzionari Italiani che lavorano nelle istituzioni pubbliche. Il corso è gratuito con l’obbligo d’iscrizione. Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Si ringraziano per la collaborazione le ditte:

“BLUE MOON” San Marcellino, “CACCIAPUOTI srl” Frignano.

 (Comunicato inviato da on. Riccardo Ventre)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”