Alife(Ce)- (del prof. Giacomo Venditti) Sono un misero materialista che si arrovella ogni giorno con l’unica preoccupazione di come far quadrare il bilancio familiare mentre menti eccelse ed altruiste pensano a come riformare lo Stato, con l’ausilio anche del legittimo impedimento firmato dal Presidente della Repubblica Napolitano per far meglio operare il Premier ed i suoi Ministri. Come faccio a non capire che il Presidenzialismo alla francese con modifiche berlusconiane non può far altro che bene alle mie tasche; infatti, il mio potere d’acquisto è diminuito del 10%? Come faccio a non capire che un doppio Consiglio Superiore della Magistratura faciliterà i miei rapporti con la giustizia italiana per i miei vari processi in corso e futuri? Come faccio a non capire che le intercettazione bloccano la mia libertà di delinquere senza essere ascoltato e scoperto? Come faccio a non capire che il federalismo fiscale mi responsabilizzerà  permettendomi di non sperperare più il denaro pubblico? Tutti i lavoratori, i cassintegrati, i disoccupati si fermano sempre a pensare a cose futili: l’affitto da pagare, le bollette della corrente e dell’acqua , il cibo da acquistare, i figli da vestire ed istruire. Fortunatamente c’è chi  pensa alle nostre libertà fondamentali, al nostro futuro di sudditi di un Presidente forte e senza vincoli. Quindi, apriamo le nostre menti ed ascoltiamo chi ci vuole guidare verso un futuro di gioia e serenità e se non avremo  da mangiare meglio così, perché secondo gli ultimi sondaggi rischiamo di diventare obesi.( Art. a cura del Prof. Giacomo Venditti di Alife, Caserta)

Pubblicato da red. prov. “Alto Casertano-Matesino & d”